|
Digita: Pastore Dino Cosenza
MODULO PER CANCELLARE IL PROPRIO BATTESIMO CATTOLICO
|
Fede Cristiana Chiesa Pentecostale in Italia L'opera della chiesa nasce dall'iniziativa evangelistica del pastore Dino Cosenza (convertitosi a Cristo nel 1975). Dopo cinque anni di cammino spirituale, nel 1980, apre al culto la sede di via Antonino de Stefano nel Comune di Erice - frazione Casa Santa - Trapani. Elemento distintivo, rispetto ad altre comunità, sarà la prerogativa di conquistare, per Gesù, anime che per la prima volta ascoltavano il messaggio evangelico. Inoltre, si delineò presto una diversa impostazione dei culti, meno formale, con l'incursione di momenti di preghiera liberatori o di guarigione e la rinuncia di usi e concetti ormai diventati "tradizioni" (almeno in quel tempo).
Dalla nostra comunità sono nati servitori ed altre chiese sparse per la provincia di Trapani (Erice, Trapani, Custonaci, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Campobello di Mazara), ma anche a Palermo, Cittadella, Fontaniva, Savona, Novara, Como, Domodossola e Verbania. Per tutti la nostra preghiera di restare fedeli al messaggio di Cristo Gesù il Signore. Da una dichiarazione (di alcuni anni fa) del gruppo giovani: "Siamo una piccola comunità che si trova ad Erice (Casa Santa), in provincia di Trapani. Il nostro obiettivo è quello di testimoniare a questa città che Cristo Gesù è vivente e presente in mezzo a noi; vogliamo essere quella piccola lampada che può illuminare i cuori di quanti non hanno conosciuto ancora l’opera salvifica del nostro redentore Gesù".
|
Ultimo aggiornamento: venerdì, 31. luglio 2020
Inviare a dinocosenza@chiesaevangelica.info un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.Per donazioni
bonifico bancario intestato a: Cosenza Leonardo IBAN: IT 56 S 03069 676845 10219
565869
|